[Ninux-Lombardia] Acquisto di gruppo?

Francesco Frassinelli fraph24 a gmail.com
Ven 5 Giu 2015 15:22:01 CEST

Il giorno lun, 04/05/2015 alle 14.52 +0200, Elena ``of Valhalla'' ha
scritto:
> Ciao
>
> ho visto che ci sono un po' di persone interessate a creare nuovi
> nodi:
> dite che è ora di organizzare uno o più acquisti di gruppo per il
> materiale?

Sembra una buona idea :)

Mentre nella Martesane le cose pian piano si stanno muovendo, io sto
proseguendo con i miei esperimenti in Liguria, dove sto preparando il
primo piccolo ponte.

C'è una casa di due piani dove potrei mettere un'asta con una bella
antenna. Data la piccola distanza tra la mia minimesh e il nodo
potenziale (150 metri, vedo il tetto, ma intorno ci sono un paio di
palme), ero tentato di mettere una Picostation M omnidirezionale da 2.4
GHz come AP, che dovrebbe coprire 500 metri, e di utilizzarla anche
come punto di accesso alla mesh per cellulari ecc..

Ogni suggerimento e parere è ben accetto :)

Se sfortunatamente non dovesse andare bene, la potrei riutilizzare o
come semplice AP per accedere alla mesh o per gli esperimenti.

Pare che torni disponibile sul sito soltanto ai primi di luglio però.
Per me non è un problema, ma magari in un acquisto di gruppo può
esserlo per gli altri.

Buona giornata,
Frafra