[Ninux-Lombardia] Acquisto di gruppo?

FabioB fbettoni a gmail.com
Mer 6 Maggio 2015 09:59:59 UTC

Ciao,
magari mi sbaglio pure,
ma olinuxino/Rpi2 accoppiato a un router Openwrt con 5 porte o a uno switch
managed,  potrebbe essere usato per fare routing anche con una sola porta
ethernet.

La porta ethernet a cui è collegato olinuxino/Rpi2 deve essere configurata
come tagged e su olinuxino/Rpi2 appaiono diverse i/f eth virtuali, una per
ogni tag VLAN.

Le altre 4 porte del router sono configurate per essere associate su VLAN
diverse.

A questo punto è come se olinuxino/Rpi2 avesse 4 porte ethernet.

Ovviamente se il router openwrt finisce sul tetto insieme a 1-4 antenne e
un solo cavo ethernet scende in casa verso olinuxino/Rpi2,  rimane cmq il
problema di non avere una ethernet disponibile per collegarci PC o altro.

Fabio