[Ninux-Lombardia] nuovo nodo m91

Paolo Meraviglia aixammimation a gmail.com
Gio 12 Nov 2015 00:45:06 UTC

Buona sera,

Ho intenzione di mettere in piedi il mio primo nodo (m91) nel giro del
prossimo mese e un secondo nodo su milano zona piazza de angeli.

L'obiettivo mio è quello di interconnettere i miei 2 nodi sfruttando la
vostra rete seguendo le norme della vostra community.

I 2 nodi sarebbero 24/7/365 e alla fine non dovrebbero fare tanto traffico
per l'uso interno che ne faccio, e ovviamente lascerei come da regole
l'accesso aperto.

Ho volutamente indicato solo 1 dei 2 nodi in quanto il primo è situato su
una villetta di mia proprietà, quindi in sintesi ci posso far quello che
voglio, mentre il secondo purtroppo si troverebbe in una condizione
alquanto infelice, tra i palazzi di milano.

Per il momento sono provvisto di un tp-link tl-wr1043ND versione 1.1 con un
fork di openwrt installato sopra (ROOter multisite) che utilizzerei come
cavia, in relazione al "vicino" devo chiaramente poi dimensionare
l'antenna; se ne varrà la pena sostituirò la cavia con un ubiquity, ma
prima voglio valutare senza spendere troppi dindari.

Per quanto riguarda il forum, scusatemi sono un po' incapace di gestire la
mailing list: non ho capito se alla fine avete trovato un accordo per farlo
o meno; in ogni caso, comunque, vorrei fornire la mia disponibilità sia per
l'hosting, che in realtà dovrebbe esser il problema minore visti gli
innumerevoli hosting provider che forniscono piani free, che per la parte
sistemistica e di sviluppo.

Grazie mille!