[Ninux-Lombardia] Configurazione di un secondo RA in zona legnano?

Mer 18 Nov 2015 11:59:17 UTC

On 2015-11-18 at 10:47:18 +0100, Luca Carrozza wrote:
> penso che 2 requisiti siano importanti:
> - affidabilità: sempre acceso
> - copertura: copra una vasta area
> o no?

Uhm, affidabilità indubbiamente: senza almeno un routing advertiser gli altri
nodi non prendono un indirizzo ip e non possono lavorare sulla rete.

copertura in che senso? il routing advertiser è una cosa software che
facciamo lavorare sopra alla rete batman, raggiunge tutti i nodi che
sono in qualche modo collegati tra di loro dalla mesh.

duplicarlo non fa danni (contrariamente ad un server dhcp) se non
aumentare un po' il traffico di servizio, ma è utile nel caso cada un
link lungo e la rete si splitti temporaneamente.

P.S. perfavore, non fate top quoting, che sull'archivio rimane veramente
brutto. se siete su cellulare e non riuscite ad editare il quoting,
piuttosto toglietelo del tutto.