[Ninux-Lombardia] test mesh

Elena ``of Valhalla'' valhalla-l a trueelena.org
Lun 18 Apr 2016 12:07:19 UTC

On 2016-04-18 at 13:34:20 +0200, Thomas Tiotto wrote:
> Ciao a tutti,

benvenuto!

> [...]
> Io sarei interessato sia ad avere le informazioni che a partecipare agli incontri.  Qualcuno sa darmi le info?

Per le informazioni: non abbiamo dati esistenti, come dicevo su
wireless ancora in Lombardia siamo sparsi in giro e non abbiamo un
numero significativo di nodi già collegati su cui misurare.

Per gli incontri, invece, quelli ufficialmente dedicati a ninux
avvengono in modo sporadico, e vengono annunciati qui in mailing list.

Più frequentemente, però, gli incontri di alcuni dei LUG locali vengono
(parzialmente) hijackati per parlare di ninux: uno dei LUG coinvolti è
quello di Como, che si ritrova tutti i giovedì sera dalle 21:20 in poi,
in via Achille Grandi (circoscrizione 6).

Più vicino a Milano c'è il LUG di Legnano, dove di tanto in tanto
abbiamo organizzato degli incontri a tema, ma che mi risulta essere un
po' meno adatto all'hijack di incontri esistenti (buona parte di quelli
di como sono a tema libero, quelli di Legnano hanno un tema prefissato).

In alternativa alcuni sabati pomeriggio ci si trova a Tradate presso il
faberlab, ma non c'è un ritrovo tutti i sabati, e probabilmente
si andrebbe almeno a maggio.

Dando preavviso si può poi organizzare una serata / pomeriggio (a
seconda della sede) nella quale si portano un po' di apparecchi e si
fanno un po' di misure.

--
Elena ``of Valhalla''