[Ninux-Lombardia] Indicazioni per installare un nuovo nodo [Was: Re: LIFO a FaberLab oggi pomeriggio]

Sab 13 Feb 2016 16:53:31 UTC

Ciao

innanzitutto: per un argomento nuovo meglio scrivere una nuova mail, non
rispondere ad una non correlata (in questo modo sugli archivi risulta
correttamente suddiciso per argomento: vedi ad esempio
http://blog.gmane.org/gmane.network.ninux.lombardia

Adesso sto creando io il nuovo argomento.

On 2016-02-13 at 15:22:55 +0100, NINUX wrote:
> mi date delle indicazioni ( non le trovo ) per preparare un router per +
> antenne? si parlava di tp link ma cosa devo caricarci? openwrt o altro gia
> preparato? tp link oppure un qualunque altro router che possa essere
> flashato con openwrt?

Qualunque router su cui si possa installare openwrt va bene, il modello
di tp-link citato sulla wiki è uno dei tanti che costa poco e sappiamo
essere sicuramente funzionante senza troppi sbattiti.

Come immagine openwrt, non abbiamo ancora un'immagine pronta per la
configurazione lombarda, ma va bene l'immagine di default di OpenWRT,
sulla quale poi si configura il nodo seguendo le istruzioni su:

http://ninux.org/Lombardia/InstallazioneNuovoNodo

attenzione che la pagina è work-in-progress: stiamo facendo ancora prove
di configurazioni varie. Man mano documentiamo, ma potrebbe cambiare
qualcosa in futuro.

Una volta che siamo un po' più stabili l'idea è di preparare anche
un'immagine preconfigurata, ma ci vorrà del tempo.