[Ninux-Lombardia] R: Volantino sul picopeering agreement

Mar 23 Feb 2016 12:15:10 UTC

On 2016-02-23 at 12:41:21 +0100, George Domotico wrote:
> Buongiorno al gruppo, che si dice della rete nel bresciano ? Grazie Giorgio

Che io sappia ancora a Brescia non c'è ancora nessuno: purtroppo siamo
partiti dall'estremità opposta della regione.

So che ci sono persone interessate in provincia di Bergamo, ancora però
non collegate al resto della rete; a seconda di dove sono magari possono
raggiungere (la provincia di) Brescia ed iniziare una seconda
sottoisola.

Un'informazione logistica: per iniziare un nuovo argomento in mailing
list è meglio non rispondere ad un messaggio non correlato, ma creare da
zero un nuovo messaggio.

Questo perché l'informazione su che messaggio risponde a che messaggio
viene usata da molti client per dividere i messaggi in argomenti,
compreso l'archivio online:

http://blog.gmane.org/gmane.network.ninux.lombardia

(adesso ho spezzato io per creare l'argomento nuovo)

Inoltre, e questo vale anche per il messaggio di Albertux, è meglio
evitare il topquoting: se si sta scrivendo da cellulare piuttosto meglio
saltare del tutto la citazione, visto che comunque i messaggi precedenti
sono reperibili sull'archivio.

Il motivo principale è sempre di archivio: vedere un commento con una
spataffiata di testo ricevuto non aiuta la leggibilità:

http://comments.gmane.org/gmane.network.ninux.lombardia/757