[Ninux-Lombardia] Pagina wiki per batman su openwrt

Diego Roversi diegor a tiscali.it
Dom 1 Maggio 2016 16:32:38 UTC

Ciao,

  ho appena aggiornato la seguente pagina http://wiki.ninux.org/Lombardia/Openwrt_batman che spiega come configurare batman su openwrt.

  Ho anche creato un immagine openwrt per il tp-link tl-wr841n, con gia' batman installato, se qualcuno e' interessato la posso mettere a disposizione. La configurazione va comunque fatta a mano.

  Se qualcuno vuol darci un occhio e farmi sapere se e' abbastanza chiara, o se contiene errori, ci fa un favore.

  A questo punto, secondo me i prossimi passi potrebbero essere i seguenti (in ordine sparso):

1) sarebbe carino fare delle immagini con gia' delle configurazioni standard. Se c'e' qualcuno che vuol dare una mano, sarebbe ben gradita. Perche' temo con i miei tempi di metterci altri 6 mesi.

2) mettere in piedi una vps (ne ho gia' una che si puo' usare eventualmente) per mettere su una vpn per far collegare alla mesh batman chi non riesce a collegarsi altrimenti. La mia scelta e' caduta su fastd, perche' e' l'unica abbastanza piccola da stare su un immagine openwrt di 4MiB, che e' il limite per esempio del tp-link che sto usando per le prove.

Nei prossimi giorni se tutto va bene incomincio a fare delle prove di vpn, per vedere come funziona.

--
Diego Roversi <diegor a tiscali.it>