[Ninux-Lombardia] nuovo nodo / isola milano

Paolo Meraviglia aixammimation a gmail.com
Gio 4 Maggio 2017 10:45:06 UTC

non ho ricevuto aggiornamenti, vi aggiorno quindi io

Al momento ho batman e fastd funzionanti, tramite dei workaround poco
carini sono riusciti a far funzionare tutto al boot (l'interfaccia bat0
collabora male...) ma comunque riesco forzando l'interfaccia a pingare il
nodo di Fabio Bettoni e di Diego71.

In merito a Batman, è normale che per rintracciare un nodo debba
specificare forzatamente l'interfaccia bat0? è normale che per far partire
correttamente batman all'avvio l'unico modo possibile sia stato non far
partire bat0 al boot, togliere dai moduli batman_adv ed editare rc.local in
modo che vi fosse
- caricamento via modprobe del modulo batman_adv
- attesa di almeno 10 secondi
- ifup dell'interfaccia bat0
?

Ho quindi installato tinc, bird e olsrd in vista della connessione alla vpn
delle isole.

Attendo contatto da altri di ninux lombardia per vedere se riusciamo a
risolvere con questo batman poco collaborativo.