[Ninux-Lombardia] nuovo nodo / isola milano

Elena ``of Valhalla'' valhalla-l a trueelena.org
Gio 4 Maggio 2017 13:50:38 UTC

On 2017-05-04 at 15:15:00 +0200, Paolo Meraviglia wrote:
> fastd sembra vincolare l'uso in caso di ip dinamico: ieri ho provato il
> collegamento a fabio bettoni, ho dovuto inserire per forza l'ip per sua
> fortuna statico perchè con nome a dominio non funzionava... Questa cosa può
> alla lunga vincolare chi vuole collegarsi ma non ha ip statico (aka
> connessioni private vodafone, tim)

il grosso delle prove con fastd l'ha fatto diego, quindi non ricordo, ma
vincola ad avere ip statico da entrambe le parti? oppure basta che ce ne
sia uno dei due?

comunque, come dicevo nell'altra mail, fastd viene usato per fare dei
link, ma nessuno vieta di farne altri con altri sistemi di vpn e
integrare il tutto nella stessa rete batman.

--
Elena ``of Valhalla''