[Ninux-day-it] Organizzazione Ninux Day

_n355_1 (Matteo) matteo at ninux.org
Sun Sep 29 13:04:02 CEST 2013

Ciao a tutti,

rispondo inline e aggiungo che secondo me dobbiamo dare priorità all'organizzazione della sala, è fondamentale avere delle grosse tavolate (comode), ad esempio come quelle usate nell'ex lavanderia al corso hardware, questo perché favorisce l'integrazione tra tutti i partecipanti e si evitano di formare gruppetti chiusi, ho notato questa cosa durante il corso hardware.
Come facciamo? Si potrebbe pensare di costruirli, non dovrebbe essere difficile, oppure possiamo farceli prestare proprio dall'ex lavanderia, serve un furgone ovviamente.

On Sep 29, 2013, at 12:18 PM, nemesis wrote:
> premetto che dall'1 al 12 Ottobre parto per una meritata vacanza che durante l'estate non ho fatto, ho paura che senza il rompiscatole n. 1 alcune cose importanti vengano lasciate un pò a loro stesse, inoltre anche clauz parte per un pò di giorni per andare a Berlino!
Meritata??? mmm!!!

> Magliette & Felpe:
> io propongo una soluzione semplice e veloce, ripetiamo l'ordine precedente, stessa configurazione, al massimo qualche felpa con la zip in più per le taglie più richieste. Siamo ormai a quasi un mese dal Ninux Day e non dobbiamo assolutamente rischiare di stare senza felpe perchè sono bellissime e tutti le vorranno :)

Concordo per le felpe con la stessa configurazione precedente, quante ne vogliamo ordinare? Di che numeri parliamo nella vecchio ordine? Quelle con la zip erano davvero poche, io non sono riuscito a prenderla.
Per una questione di comodità penso che questa sia la preferita e quindi secondo me dovremmo farne un ordine maggiore rispetto alle altre.

> Inoltre toccherebbe ordinare un pò di adesivi...
> Se non ci sono obiezioni prego chi ha il potere di effettuare acquisti di procedere o di delegare!

Per quanto riguarda gli adesivi, possiamo farli modificare e fare lo sfondo trasparente? Penso che si possa fare tranquillamente!
Possiamo pensare di ordinare anche una nuova versione usando il logo che abbiamo stampato sulle felpe? Sempre con sfondo trasparente. Che ne pensate?

> Bologna il tipo "TheGamer" ha scritto più volte riguardo l'evento dicendo che "una piccola delegazione" si sta organizzando ma non ci sono conferme ufficiali.

Per quanto riguarda Bologna, sono in contatto con "TheGamer" (Savino), gli ho chiesto di pubblicizzare in lista l'evento e di farmi sapere se ci saranno partecipanti, lui ha il mio numero di cellulare e l'ho autorizzato a farmi contattare da chiunque vorrà partecipare per aiutarli ad  organizzare l'alloggio etc...

> Riorganizzazione talk:
> credo bisognerà riorganizzare i talk che stiamo segnando qui http://wiki.ninux.org/NinuxDay2013/TimeTable alcuni ha più senso farli prima, altri dopo. Questo può essere fatto anche 15 giorni prima, però intanto se volete cominciare a spostare qualcosa fatelo

Ne discutiamo nella prossima riunione decisionale, la settimana prossima e facciamo una scaletta.

> Talk e cose interessanti:
> * Progetto Neco: hanno detto su twitter che vengono, sarebbe interessante se facessero un breve talk su chi sono, cosa hanno realizzato e in che direzione vogliono andare

Mi sembra che zioproto è in contatto con loro, forse gli ha già parlato di fare un talk!

> * Autistici/Inventati: se qualcuno volesse proporgli di fare un talk su come "degooglizzarci" sarebbe interessante

Se nessuno li conosce personalmente, possiamo contattarli via email.

> * Hardware: possibile che il famoso hardware team non degnerà il ninux day neanche di un talk?

Fish (e non ricordo chi altro) ha detto che farà un talk! Bisogna segnarlo nella timetable!

Saluti,
_n355_1 [Matteo]