[ninux-dev] django question

leonardo mail at leonardo.ma
Wed Dec 23 12:53:01 CET 2015

On Wed, 2015-12-23 at 11:14 +0100, Nemesis wrote:
> Il suggerimento di Alessandro mi sembra corretto,
> Inoltre ti consiglio sempre di usare full_clean() prima di salvare e
> gestire eventuali eccezioni, altrimenti rischi di salvare spazzatura.

sono ancora in fase di cazzeggio :-)

> Una domanda: per monitorare intendi loggare e quindi offrire dei
> grafici o semplicemente visualizzare?

long story short: voglio tenere una storia dell'andamento di ETX o di
altri parametri per link e derivarne quelli per cammino.

long story: stiamo provando a mettere un po' di applicazioni e
funzionano male, quindi voglio capire se il problema sono alcuni
singoli valori di etx, alcune rotte che hanno totale di etx troppo
alto, o altri parametri (tipo rtt). Vorrei tenere nel db la storia
recente e plottare etx per link ed etx per cammino, e possibilmente
aggiungere i dati sul rtt che misuriamo in altro modo.

ciao,
leonardo.

PS ci hanno preso un paper a IEEE WONS dove citiamo netjson, per la
cronaca :-)