[ninux-dev] django question

nemesis nemesis at ninux.org
Thu Dec 24 17:02:35 CET 2015

 On Wed, 23 Dec 2015 12:53:01 +0100, leonardo <mail at leonardo.ma> wrote:

> sono ancora in fase di cazzeggio :-)

> long story short: voglio tenere una storia dell'andamento di ETX o di
> altri parametri per link e derivarne quelli per cammino.
>
> long story: stiamo provando a mettere un po' di applicazioni e
> funzionano male, quindi voglio capire se il problema sono alcuni
> singoli valori di etx, alcune rotte che hanno totale di etx troppo
> alto, o altri parametri (tipo rtt). Vorrei tenere nel db la storia
> recente e plottare etx per link ed etx per cammino, e possibilmente
> aggiungere i dati sul rtt che misuriamo in altro modo.

 Guarda che ho deployato proprio ieri sera:
 http://ninux-graph.netjson.org/
 Fatto con https://github.com/interop-dev/django-netjsongraph
 Ho usato il tuo suggerimento del whois che viene triggerato al segnale
 "pre_save" dei nodi e inserisce le informazioni del whois nei nodi.
 Il codice che ho usato รจ questo:
 https://gist.github.com/nemesisdesign/c1d7cb31831461b61ec0

 Tu potresti fare lo stesso per loggarti i cambiamenti di ETX o
 cambiamenti di stato.
 Ti basterebbe agganciare un'altra funzione al signal "pre_save" dei
 nodi in cui ti logghi i cambiamenti che ti interessano

> ciao,
> leonardo.
>
> PS ci hanno preso un paper a IEEE WONS dove citiamo netjson, per la
> cronaca :-)

 Grandi! Questa conferenza non la conoscevo, sembra interessante!