[ninux-dev] Fwd: [ninux-Firenze] netjson di firenze

Nemesis nemesis at ninux.org
Mon Oct 5 13:51:01 CEST 2015

On 10/05/2015 12:13 PM, Claudio Pisa wrote:

> Chininux [*] prende le informazioni sia da phpmyipam sia da
> GestioneIndirizzi e dalle sottopagine impostate nel suo file di
> configurazione.
>
> Forse ultimamente sono rimasto un po' indietro e quindi l'istanza su
> chi.ninux.org non ha tutte le pagine di indirizzi delle isole
> configurate. Ci guardo ASAP.
>
> La limitazione piu' grande secondo me e' che i record whois non hanno un
> formato strutturato, e quindi non sarebbe male esportare i dati whois in
> netjson!
>
> @nemesis secondo te sarebbe netjson RFC compliant una cosa del tipo:

E' un pò una forzatura, però sarebbe valido (escluderei l'email se le
richieste provengono da utenti non autenticati in qualche modo).
Potremmo anche usare qualcosa di più semplice se preferisci.

Dato che su nodeshot ci sono (o ci dovrebbero essere) sia gli indirizzi
layer2 che quelli layer3, potremmo prendere i dati da lì se aggiungessi
una risorsa apposita all'API?
Il servizio whois potrebbe usare l'API per popolarsi. Ma potrebbe
restituire informazioni anche per indirizzi layer2?

Federico