[ninux-dev] Fwd: [ninux-Firenze] netjson di firenze

Claudio Pisa clauz at ninux.org
Mon Oct 5 15:13:29 CEST 2015

On 10/05/2015 02:31 PM, Nemesis wrote:

> Fico! Teniamolasta cosa. Ti va?

Certo :)

> Ora vedo che in realtà i miei dati ci sono, è solo il campo map-server
> che c'è il trattino. Quindi mancherebbero solo i dati layer2 per
> cominciare a poter popolare i dati in django-netjsongraph.

Basta aggiungere il permalink al mapserver nella colonna MapServer qui:
http://wiki.ninux.org/GestioneIndirizzi#Tabella_IP_Classe_A_10.2BAC8-8-1

Per avere i dati layer 2 dentro chininux basterebbe mettere da qualche
parte sul wiki una tabella simile a quella che ti ho appena linkato, ma
con indirizzi mac nella prima colonna.

La cosa in realta' e' un po' diversa rispetto a quanto avviene per gli
indirizzi IP perche' i mac address non appartengono a uno spazio di
indirizzamento ninux (vengono decisi dai vendor, non da noi) e perche'
su Internet di solito non si trovano mac address dentro i record whois
(non ha tanto senso linkare mac address a proprietario/amministratore,
visto che il segmento di rete layer 2 si ferma al gateway).

Pero' mi pare che per noi la cosa ha un senso e che sia piuttosto facile
da realizzare.

ciao,
Clauz