[ninux-dev] Alfred: strutture dati contenti i MAC degli host

Claudio Pisa clauz at ninux.org
Thu Oct 22 15:13:08 CEST 2015

Ciao, Germano.
Commento sotto.

On 10/19/2015 05:47 PM, Germano Massullo wrote:
> ===Domanda===
>
> Studiando il codice, ho dedotto che per ogni host vi è un array con
> tutte le interfacce, dove a 0 è la primaria, dopodiché vengono le
> interfacce secondarie. Ciò si evince ad esempio nella funzione
>      static void vis_json_interfaces(uint8_t iface_n, struct vis_iface
> *ifaces)
>
> Vorrei chiedervi conferma della seguente cosa: file vis.c [1] , alla
> riga 611 c'è
>     mac_to_str(ifaces[vis_entries[i].ifindex].mac));
> che ricava il MAC del router.
> [...]

Prima che mi si rompesse il PC ho dato per pochi minuti un'occhiata a
quel codice. IMHO credo che avresti una risposta molto piu' veloce alla
tua domanda mettendo in piedi una rete di test batman/alfred, e vedendo
come l'output di quella funzione (e altre) cambia quando nella rete
cambia il numero di nodi, il numero di interfacce sui nodi, etc..

Clauz