[ninux-dev] [openwrt] abilitare in luci caricamento firmware formato *.img.gz

Stefano De Carlo stefanauss at gmail.com
Mon Apr 24 02:09:21 CEST 2017

Il 23/04/2017 20:05, Michele Salerno ha scritto:
> Flash immagine nuovo firmware
> Spiacenti, non è presente alcun supporto sysupgrade, una nuova
> immagine firmware deve essere memorizzata (Flash) manualmente. Si
> prega di fare riferimento al wiki di OpenWrt per le istruzioni di
> installazione di dispositivi specifici.
>
> come posso abilitarla?

AFAIK hai due possiblità

* Dotare il tuo dispositivo di supporto sysupgrade, in modo che dalla compilazione venga generata un'immagine utilizzabile dal tool sysupgrade. Quest'immagine è composta in un determinato modo, "consapevole" del layout delle partizioni, ed in genere si abilita modificando il file *.mk del target/subtarget con le informazioni che servono a generare un'immagine sypgrade
* Aggiungere in LuCI di un metodo di restore-image, ovvero il classico dd. Che io sappia al momento supporta solo flash di file -sysupgrade. Ovviamente questo richiede scrivere nuovo codice.

Stefanauss.