[ninux-dev] Firmware nnxx per Palermo

Nemesis nemesis at ninux.org
Mon Jan 16 09:50:25 CET 2017

On 01/14/2017 10:38 AM, Massimiliano CARNEMOLLA wrote:

> Vedo se riesco a provarlo su qualche mio dispositivo.
>
> Se tutto va bene dovrei ritrovarmi linkato in olsr2 con l'isola Lucana e
> in olsr1 con l'isola Siciliana.

Non proprio, a questo stadio se tutto va bene dovresti avere solo il
router collegato in vpn e olsrd1 che gira ma non prende rotte da nessun
altro nodo.

> Cosa non si riesce a fare su dispositivi con 4 MB di flash ?

Ci dovremmo riuscire, bisogna creare un "flavour" che chiamiamo mini o
minimal, ma sto procedendo un passo alla volta per non complicare troppo
le cose, quindi al momento mi sto focalizzando sull'immagine standard.

> [...]
> ricevere, trasmettere e forwardare il traffico, (impropriamente chiamato
> antenna) dentro casa ci vorrebbe un dispositivo che ti gestisce la rete
> wireless indoor, routing rete mesh outdoor , servizi ed eventualmente
> condividere la connettivita internet in modalita' "Internet As A Service".
>

> Per tutto cio' occorrerebbe un router flashabile opernwrt che supporti
> il 5 Ghz AC (Gigabit) e abbia porte ethernet gibabit oppure un Thin
> client o un Mini PC.
>

> Quale Hardware qualita'/prestazioni/prezzo potrebbe fare al caso nostro ?

Non ho ancora provato OpenWRT su router AC, forse potrei provare con
qualche tplink ma devo ordinarne.

Qualcun'altro ha provato?