[ninux-dev] Ansible Bind9 e DDNS

Michele Salerno mikysal78 at gmail.com
Mon Dec 3 21:59:33 CET 2018

Ciao ragazzi, ho tirato su un git per mettere un un server dns in
piedi, che sia pubblico o privato.
Mettere in piedi Bind può essere relativamente semplice, ma lo vorrei
fare con un playbook ansible.
Nella base del playbook/role vorrei:
- una zona di base
- una sub-zona per abilitare il DynDNS (farne uno nostro).

Qualcuno è interessato a lavorarci con me su questa cosa?
Ho messo in piedi una VM pubblica per fare test...
Se qualcuno è interessato a lavorarci con me ne sarei molto felice.

Su https://pad.ninux.org/p/ninux2.0 leggo che c'era interesse per un
DDNS ... potrebbe essere una idea di farlo insieme con un playbook.

Il git che ho creato è questo:
https://github.com/NinuxBasilicata/nnxx-bind-server

è un git di puro test, magari in seguito ad una config di base buona
si può procedere su un repo vero.

Michele

--
Informativa Privacy - Ai sensi del D. Lgs n. 196/2003 (Codice Privacy)
si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono

Privacy Information - This message, for the D. Lgs n. 196/2003
(Privacy Code), may contain confidential and/or privileged
information. If you are not the addressee or authorized to receive
this for the addressee, you must not use, copy, disclose or take any
action based on this message or any information herein. If you have
received this message in error, please advise the sender immediately
by reply e-mail and delete this message. Thank you for your
cooperation.