[Nodi-Pisa] (senza oggetto)

ax89 ax89 a autoproduzioni.net
Sab 2 Nov 2013 22:35:39 UTC

Il 02/11/2013 20:10, Vincenzo Perri ha scritto:

> Ciao mi potreste spiegare se è possibile collegarsi alla vostra rete
> con SO windows, e in tal caso come fare, grazie :-)

Ciao Vincenzo,
eigenNet non fa differenze per quanto riguarda il supporto ai sistemi
operativi (incluso Windows ovviamente): l'unico requisito è supportare
lo standard TCP/IP versione 4, e nel caso delle antenne che usiamo a
Pisa come nodi con accesso ai client abilitato, lo standard WiFi 802.11b
(questi sono requisiti minimi). Su Windows il protocollo TCP/IP v4 è
supportato dai tempi di Windows 98 (forse anche Windows 95, ma non ci
interessa nello specifico).
Per quanto riguarda la richiesta del modo in cui connetterti su Windows,
non devi fare altro che cercare la rete eigenNet come faresti con una
qualsiasi altra rete wireless: probabilmente il tuo sistema Windows ti
avvertirà che la rete è insicura a causa della mancanza di sistemi di
protezione dell'accesso come ad esempio WPA: puoi ignorare questo avviso
ed eventualmente cliccare su "Connetti comunque" per terminare la
procedura di collegamento. In futuro se vorrai riconnetterti alla rete
in automatico, puoi indicare a Windows di salvarsi la rete nella lista
(per poi fare la riconnessione automatica quando ti trovi in un raggio
coperto).
Se hai dubbi, scrivici ancora.
Saluti.