[Nodi-Pisa] Incredibbbbile

Gioacchino Mazzurco gio a eigenlab.org
Sab 1 Feb 2014 18:17:54 UTC

On Saturday 01 February 2014 01:24:28 Costantino wrote:
> Ci mette un po' per
> risolvere gli hostname interni (ho provato il sito, il wiki ed efesto) e
> spesso le prime volte mi dice "impossibile stabilire una connessione".
> Poi, una volta caricati, se li riaggiorni vanno come una scheggia, c'è
> qualche impostazione di cache DNS su mercurio per caso?

Ma per la roba interna il captive portal non dovrebbe entrarci nulla

> L'unica cosa che si deve sistemare riguarda i certificati SSL, perché se
> usi https ti blocca tutto e non ti reindirizza. Quindi visto che
> paghiamo la nostra CA @Gandi, perché non usarla?

Il problema non e' il certificato, ma il fatto che su https quella roba li non
si deve fare ( quello ti chiede google.it e tu gli rispondi con i certificato
di eigenlab.org ), infatti ho sempre sostenuto di tenere attivo il captive
portal solo sulla porta 80 per evitare quegli spiacevoli inconvenienti lì,
addirittura sarebbe meglio controllare lo user agent e far rispondere il
captive portal solo in caso di un browser grafico, quindi se per esempio uno
script fa un wget non si becca il captive portal...