[Ninux Nodi-prenestini] Blackhole chicca - non c'è più internet - il grande inverno è arrivato (se non ci muoviamo)

Jarko jarko at email.it
Tue Apr 28 20:11:36 CEST 2015

Salve a tutti.

Attualmente io sto andando avanti con un tethering dal telefono, non è
eccezionale ma funziona e sembra stabile.

L'idea del Gubi è buona, ma andrebbe QUANTIFICATA.

Il mio pensiero è questo: se dobbiamo mettere su un'associazione e contrarre
un'utenza, che la banda sia TANTA.

Perché altrimenti credo si rischierebbe di fare tanto (in termini di
impegno, tempo ecc...) per avere poi qualcosa che proprio perché condiviso
sarebbe peggio di quello che c'era ora.

Dovremmo verificare se uno dei nostri nodi, fisicamente, può accedere ad una
fibra ottica, o perlomeno ad una ADSL di quelle ROBUSTE, in modo da avere
una "torta" abbastanza grande che anche facendone più fette resterebbe
"appetitosa" per ognuno.

A casa mia non arrivano nemmeno i fili, e nella mia zona l'ADSL è ancora
fantascienza (ho verificato OGGI), perciò anche volendo non potrei fare da
collettore (e lo farei volentieri).

Chi può fare le verifiche sulla propria zona, o disporre di un parente/amico
che possa fare da gateway raggiungibile perché nella sua strada arriva la
rete su fibra ottica?

Ve li immaginate...100 MEGABIT/s?

Potremmo fare band shaping e stare tutti benissimo lo stesso...

Rà

Il 28/04/2015 18:51, Alessandro Gubitosi ha scritto:
> Ciao,
> per adesso dovresti navigare ma se ci organizziamo tutti quanti e creiamo
una connessione condivisa è meglio.

> Ma quanti siamo? Chi ci sta?
> Gubi

poco... in poche parole la connessione c'è o non c'è? Dobbiamo provvedere in
qualche modo? io ci sto. Ormai mi sono informatizzata la "vita" di
conseguenza ho necessità di connettermi per le normali attività (bollette,
tasse, bonifici) senza internet diventa un vero problema !!!
completamente isolata, sto scrivendo dal lavoro ... fatemi sapere.

 --
 ZE-Light e ZE-Pro: servizi zimbra per caselle con dominio email.it, per tutti i dettagli
Clicca qui http://posta.email.it/caselle-di-posta-z-email-it/?utm_campaign=email_Zimbra_102014=main_footer/f

 Sponsor:
 Idee regalo classiche o alternative? Trova l'offerta migliore in un click
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=13327&d=28-4