[Ninux Nodi-prenestini] Resoconto prima riunione "Cotta&Magnata"

Alessandro Gubitosi gubi.ale at iod.io
Thu Jun 18 17:50:33 CEST 2015

Ciao Valerio,
in realtà "gratis" è appunto tra virgolette.
Il principio è che un abbonamento a un provider costa grosso modo 300€
l'anno. Il contratto lo intestiamo all'associazione e la banda viene
suddivisa tra i partecipanti, quindi con la sola quota di iscrizione
all'associazione ci paghiamo un anno di internet.
La banda disponibile rimane ragionevole finché siamo in pochi a farne
uso, ovvio che con una 20Mbps divisa 100 persone non ci si fa niente. In
tal caso si dovranno adottare altre soluzioni (tipo comprarla
direttamente all'exchange point, ecc...).

Un saluto
Gubi