[Ninux Nodi-prenestini] Situazione attuale Nodi Prenestini

Gianmarco Carocci apecar991 at gmail.com
Mon Jun 22 20:36:45 CEST 2015

Il 21/06/2015 15:42, Valerio Coltrè ha scritto:
> Qualche foto nell'album di imgur: http://imgur.com/a/ELCR7
>
> C'è una panoramica, sia realizzata "a montaggio", che con le foto
> spezzate, si vede palestrina in modo abbastanza chiaro oggi!
> Ho anche messo una piccola immagine con Google Earth per far capire
> dove sono state fatte le foto e l'ampiezza del balcone.
Ciao, ho capito che zona è... Palestrina la dovresti vedere; vedi molto
bene Genazzano. Per curiosità da casa tua si vede il nodo potenziale
"for de porta"? (http://map.ninux.org/select/fordeporta/)

> Il montaggio credo sia abbastanza semplice, se avete qualche consiglio
> su che modello di antenna potrebbe coprire questa distanza e anche
> dove comprarla (le ubiquity ho visto non sono su amazon... difficili
> un po da reperire?)
Io la mia la comprai qui:
http://www.interprojekt.com.pl/ubiquiti-airmax-nanobridge-p-740.html
Visto che la distanza è pressoché la stessa (dal mio nodo a Palestrina)
puoi prendere anche questa. Ovviamente ti servirà anche un router con
Openwrt per fare il routing a terra
(http://wiki.ninux.org/GroundRouting), e qualche metro di cavo ethernet

--
Inviato da Mozilla Thunderbild