[ninux-not-wireless] htdigest format file

clauz at ninux.org clauz at ninux.org
Sat Dec 18 19:43:24 CET 2010

On 12/18/2010 05:30 PM, Claudio wrote:

> Si certo lo so ma mi serviva per creare uno script php per aggiungere
> utenti al volo senza loggarmi sul server
>
> $l = $_POST['user'].':'.$_POST['reame'].':'.md5($_POST['user'].':'.$_POST['reame'].':'.$_POST['pass']);
> fwrite ($handle , $l);
> ;)

Ma ti funziona?
Il man di htpasswd [http://www.manpagez.com/man/1/htpasswd/] dice:
"""
The MD5 algorithm used by htpasswd is specific to the Apache  software;
passwords encrypted using it will not be usable with other Web servers.
"""
per cui immagino che sia vero anche il contrario e cioe' che i digest
creati in altri modi non siano compatibili con apache...

Boh,
Clauz