[ninux-not-wireless] nessuna scheda audio trovata, debian wheezy

Angelo G. sephiroth.a17 at gmail.com
Mon Sep 26 11:50:44 CEST 2011

salve a tutti, cercando in giro e ho visto che questo problema nn è del
tutto inusuale :D
solo che eseguendo le varie guide alcune volte andava anche peggio...
ora sto in questa situazione
debian wheezy + xfce, fatto ora ora un bel upgrade.

praticamente da ieri sera non sento più l'audio ma nn mi sembra di aver
fatto aggiornamenti ieri.. anche perchè io faccio sempre safe-upgrade e
nn dovrei incorrere in questi problemi..

passado ai dati con "aplay -l"
aplay: device_list:242: no soundcards found...

con "lspci | grep -i audio"
00:1b.0 Audio device: Intel Corporation 5 Series/3400 Series Chipset
High Definition Audio (rev 05)
01:00.1 Audio device: ATI Technologies Inc Manhattan HDMI Audio
[Mobility Radeon HD 5000 Series]

se provo ad alzare il volume con fn+ tasto la barra colorata nn compare
proprio.. compare solo l'immaginetta.
ho provato a fare un sacco di guide, prima di scrivere qui:
dall'installare gli alsa presi direttamente dal sito a modificare
alsa-base.conf....

cosa posso fare?
please help me

grazie a tutti