[ninux-not-wireless] Tunnel Broker per IPv6: GOGO6 e Freenet6

Niccolò avico niccolo.avico at gmail.com
Sun Feb 12 02:04:09 CET 2012

> Come  da oggetto vi descrivo  il tunnel broker free che sto
> utilizzando al posto di Sixxs in questi giorni.
>
> http://gogonet.gogo6.com/page/freenet6-ipv6-services
> <http://gogonet.gogo6.com/page/freenet6-ipv6-services>
[CUT]
> Spero di esser stato d'aiuto XD

E lo sei stato.

Avevo provato a farmi un tunnel con gogo6 oltre un anno, fa ma allora il
client per ubuntu non funzionava bene, quindi passai a sixxs: a loro ho
chiesto anche una subnet per gli apparati di casa (mi hanno dato una /48
cioé 2**16 subnet ciascuna da 64 bit, ma questo è un altro discorso).
Il tunnel v6 con sixxs va benissimo ma, volendo entrare da Internet sui
singoli apparati di casa (che sono in una delle sessantaquattromila
subnet assegnatemi), me ne serviva un altro e sixxs non te ne da a
volontà, quindi sapere che gogo6 adesso è di nuovo un'opzione è molto utile.

Grazie.

Niccolò