[ninux-not-wireless] IPv6 su Android

Maurizio Scarpa scarpam72 at gmail.com
Sat Jan 7 22:35:53 CET 2012

Ciao ragazzi,
ho scoperto con mia somma sorpresa che alcune distro ANDROID non hanno
inserito un supporto completo per IPv6 nel kernel.

Per quanto riguarda il test da eseguire suggerisco di installare sul
proprio omino verde ("Androide") firefox e provare a vedere se
www.kame.net fa vedere una tartaruga che nuota (IPv6 attivo). In caso
contrario non è detto che sia colpa della LAN ma potrebbe trattarsi di
un limite della versione di Android in esecuzione sul vostro cellulare.

So già che arriverà la solita domanda per cui vi dico che ho provato con
successo il mio Xperia ARC mentre alcuni altri device, purtroppo,
sembrano non girare a dovere.

Ovviamente il test l'ho fatto a casa mia dove so con certezza che l'IPv6
gira a correttamente.

Buona rete Ninux IPv6 a tutti

Ing. Maurizio Scarpa

Via Lucrezia Romana, 65