[ninux-not-wireless] Knockd: uno strumento per aprire porte on-demand (anche)

Michele Favara Pedarsi mfp at meganetwork.org
Tue Mar 13 12:06:00 CET 2012

Mah... sfugge non credo... ma sono filosofie diverse. Chiudere tutto e
aprire selettivamente (le sole porte necessarie ai soli servizi
previsti) e' un modo per alzare la sicurezza complessiva della
macchina.
Potrebbe ad esempio esserci un exploit via web che permette ad un
malintenzionato di avviare un demone sulla macchina (con l'utente di
httpd, che potrebbe avere i permessi rw sui socket) ma non avendo
accesso ad iptables (root) questa evenienza e' scongiurata.

ciao

mfp