[ninux-not-wireless] Problema Plex

LucaZeta.Ninux lucazeta.ninux at gmail.com
Thu May 31 08:41:13 CEST 2012

Qualche tempo fa alla ex-lavanderia mi è stato suggerito Plex come
mediaserver di rete.

Ottimo consiglio, infatti Plex, disponendo di sufficienti risorse, è in
grado di distribuire filmati e musica un po' a tutti i dispositivi di
casa.

Da quando però ho provato ad uscire verso l'esterno (attraversando
il modem) mi si è presentato IL PROBLEMA:

per la pubblicazione dei contenuti Plex prevede un account "MyPlex" ed
un port forwarding manuale o basato su uPnP.

Ebbene di due PC che ho configurato in maniera analoga nella stessa
rete, uno concorda la porta uPnP, si registra in MyPlex e pubblica
contenuti senza problemi, l'altro non riesce a concordare la porta con
uPnP e neanche una assegnazione di un port forwarding manuale.

Disabilitando il Firewall (cosa che faccio davvero malvolentieri) non
ottengo alcun miglioramento.

Qualcuno esperto ha qualche suggerimento, idea o domanda ?
Contributi benvenuti ;-)

Ciauuu LZ.
--
OpenPGP Key-ID: 8F4BC1B7