[ninux-not-wireless] Hardware.. che passione!

LuX lux at ninux.org
Fri Feb 1 23:14:48 CET 2013

Ragazzi, sono incappato in una VECCHIA email di Asbesto Molesto nell'archivio HackMeeting.
Probabilmente, solo chi ha avuto a che fare con hardware un po' datato (RetroComputing) potrà capire fino in fondo lo spirito dell'avventura, ma spero che riesca a strappare una risata anche ad altri ;)

Buona lettura.

--
LuX

From asbesto at freaknet.org  Mon Apr 15 11:48:53 2002
Subject: [HaCkmEeTiNg] OLIVETTI MERDA

racconto della mia devastazione d'oggi 14 aprile 2002 pomeriggio
metto mani su un OLIVETTI LSX5030

sta di la' all'ingresso e mia  mamma ogni volta mi scassa i MARONI, "ma
quand'e' che butti via questa roba" "ehhh e' un server mamma" "ah capirai"

bene, dopo aver faticato l'INFERNO per spostarlo, lo provo, monto 2384
banchi di ram del tapiro, e NON PARTE

mi piego a 90, smonto, rimonto, questo per 15 volte e ora son MORTO, SON
MORTO, E ORA, SONO NEL VENTO, E ORA, DIDIETRO FACCIO VENTO

lo smonto, in terra, steso, levo 15 viti, estraggo l'alimentatore che e'
MORTO. MORTO MALE. NO POWER. RUN DMC. FECAL DELIGHT.

ok mi dico, di la c'e' un altro server uguale che mi ricordo perlomeno
partiva. smonto questo e lo uso come pezzi di ricambio. E decido allora,
l'avessi mai fatto, di SMONTARLO COMPLETAMENTE, per usarne i pezzi come
eventuale ricambio per l'altro server uguale che di la' giace, e per tornare
un po bambino, provando il piacere perverso ed un po proibito di smontare
quello che non si conosce e che si teme

ed e' la MORTE NERA !!! TONNELLATE DI VITI, MILIARDI DI CHILI DI METALLO, MI
SI RIVOLTANO CONTRO, DOVEVO TEMERE ! CHE IO SIA MALEDETTO, POICHE' AVREI
DOVUTO TEMERE LA POTENZA DEL METALLO!

il floppino ? bello, pesa 15 chili perche' e' avvitato A BLOCCHI DI METALLO

il floppy da 5 1/4 ? idem ! 32 chili di metallo e almeno 19 viti !

il pannello posteriore ? ma chi ha inventato questo cassetto estraibile con
connettori a LAMA DI COLTELLO che si conficcano nella parte sotto quando lo
chiudi e che e' FACILISSIMO MANDARE IN CORTO, GUARDA QUA, C'E' SEGNO DI UNA
SCINTILLATURA BESTIALE. OK voglio vedere li, e vai, devo svitare almeno una
trentina di altre BASTARDE VITI

E POI i cavi. IL CAVO FLOPPY LUNGO 2 METRI, I CAVI SCSI LUNGHI 2 METRI E
TUTTI ARROTOLATI DENTRO QUELLA COSA DI METALLO CHE MI GUARDA E RIDE "dovrai
PATIRE, BASTARDO"

e patisco !

mi taglio una mano, sangue e merda, polvere sternuti e metallo, mi
sto trasformando in TETSUO, sanguino per terra, polvere e starnuti, viti
ovunque, mi si ficca il piede nel metallo e non si toglie piu

e gli slot LIBERI ? ovviamente OGNUNO CHIUSO CON 4 CAZZO DI VITI E UNA
PLACCA DI METALLO SPESSA UN MILLIMETRO, e dietro, SORPRESA, una griglia di
metallo !!!!! e di slot liberi ce ne sono OTTO, ovviamente, e dietro i CAVI
che mi servono

il cassetto estraibile con le schede e' un INFERNALE AGGEGGIO DI FERRO
TEFLONATO BESTIALE, FORGIATO EVIDENTEMENTE DAI NANI DI MORIA. tolgo 23 viti
e scippo le schede. estraggo il cassettone, MIIINCHIA, la cosidetta
motherboard e' tenuta da 29 VITI, VENTINOVE, le scippo tutte e ho un CASSONE
DI METALLO da 15 chili.

mai visto, ferro ricoperto di teflon, cosi le guide scorrono. ma MI
RACCOMANDO CHE POI IL TEFLON SI SPELLA E COL CAZZO CHE SPOSTI IL CARRELLO,
cristo! quasi mi si conficca nello sterno, casco indietro, sbatto il cranio
contro un MONITOR OLIVETTI, CHE RIDE

mi guardo. DIO MIO sono TETSUO, avviluppato nei cavi, polvere, sangue,
sudore, sperma e DIO MIO VITI OVUNQUE, con l'aspirapolvere cerco di salvarmi
la vita, sono diventato TETSUOL L'UOMO-OLIVETTI DI METALLO, TETSUCO, TETSUKO
L'UOMOLIVETTI DI METALLO MERDA MALE

E DENTRO A CIO CHE RESTA DEL CASE, CON LE ROTELLE, 16 VITI per togliere gli
hard disk, altre 8 per togliere i FERMACAVI dello SCSI, altre 6 viti per il
PANNELLO DI METALLO BESTIAL-VOMIT che chiude il gruppo BATTERIE, tenuto
ovviamente da altre 18 viti dentro, piu' 6 che tengono la scheda del
caricabatterie. TOH, QUESTI CAVI SON TENUTI CON UNA SOLA VITE ! MA COME MAI
mi domando io ? presto detto, la vite e' lunga 3 CENTIMETRI e affonda nel
metallo come il braccio del winze nel cesso di ZO. e' PAURA E TERRORE ma
alla fine ho buttato almeno un 40 CHILI DI FERRO E PLASTICA. ho un PIEDE NEL
CASE.

cade metallo, faccio rumore d'inferno, casa mia sembra una fonderia, la
fucina d'efesto, ma alla olivetti i computer li vendevano a PESO ?

per non parlare delle MASCHERINE di PLASTICAZZA, la PLASTICA DELLA
SANTACAZZA, tenute da altri MILIARDI DI VITI

cristo CRISTO 4 HARD DISK e un PACCO BATTERIE da 36 VOLT, ci sono batterie
OVUNQUE pesano CHILI, DIO MIO AIUTAMI TU, UCCIDI IL METALLO, chiamo uno
sfascio e faccio rottamare, dove cazzo e' IL NANO GIMLI, GIMLI DOVE SEIII???

ora ho una scatola di caramelle PIENA ZEPPA DI VITI e ci faccio le MARACAS

ora so perche' la olivetti PC e' fallita : non e' riuscita a stringere un
accordo commerciale con le ACCIAIERIE KRUPP, con la ANSALDO, con CHE CAZZO
NE SO IO, I METALMECCANICI

p.s. il server in questione

era

un

486

dio maledica la "Ing. C. Olivetti & C"

--
[asbesto : freaknet medialab : radio#cybernet : GPG key on  keyservers]
[MAIL ATTACH, SPAM, HTML, WORD, and  msgs larger than 150K > /dev/null]