[ninux-not-wireless] Cisco e bug - [ERA] Consiglio su telefono VOIP

DPope dpope at autistici.org
Sun Feb 10 12:09:38 CET 2013

Il 02/09/2013 04:00 PM, Clauz ha scritto:
> Occhio che alcuni telefoni cisco sono bucabili:
>
> http://arstechnica.com/security/2013/01/hack-turns-the-cisco-phone-on-your-desk-into-a-remote-bugging-device/
>
> (Pero' li usano pure Obama e la CIA:
>
> https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=f3zUOZcewtA#t=263s )
>
> Clauz

Ciao,

il video l'ho visto per metà e per quello che sono riuscito a capire,
parlavano di accesso all' OS del telefono, con hijacking sulle syscall,
giusto? Non mi sembra cmq una cosa così facile da fare.

Certamente visto quello che comporta ed il bacino di utenze che possono
essere colpite, è cmq una cosa molto seria! (ho letto su un content di
Cisco dell' agosto 2012 che la loro piattaforma di Unified
Communications è stata adottata da oltre l' 85% delle aziende presenti
sul Fortune500).

Bug a parte, mi stupisco come Cisco continui a sviluppare applicazioni
basate su Java [0] e Flash [1].

[0] - http://mashable.com/2013/01/13/java-exploit/
[1] - http://tools.cisco.com/security/center/viewAlert.x?alertId=28147

Ciao