[ninux-not-wireless] MIT Open Courses

Michele Favara Pedarsi mfp at meganetwork.org
Sun Jul 21 17:25:22 CEST 2013

A me sembra che compari e hacklab siano la parte fondamentale. Forse
sono un seguace inconsapevole di Montessori; ma non ho mai studiato
pedagogia, mi sono limitato a leggere ed approvare per me, il metodo
semiempirico di lavoro di Dijkstra.
A me occorrono, oltre alla documentazione, un oscilloscopio e degli
FPGA; un rack di dischi su cui sperimentare ZFS; piuttosto che una
camera anecoica per sperimentare con gli apparati wireless; o prismi,
laser e specchietti; corrente elettrica gratuita; roba costosa. Non mi
serve invece un intermediario con carta bollata in tasca che sta li'
dentro a giocare a pallone al parcheggio perchè mancano i fondi per la
ricerca, ma ci rimane perchè gli pagano lo stipendio per pubblicare
videolezioni su internette; ne' il catafalco in pensionamento
obbligatorio per legge, che rimane li' al posto suo come consulente
cultore della materia (ugualmente pagato).
Quei soldi sarebbero meglio spesi per comprare l'attrezzatura di cui sopra.

L'università - anche quella - esce malconcia a causa di una situazione
demografica critica, e una generalizzata cialtroneria dirigenziale

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/07/21/cialtroneria-analogica-ammazza-litalia-digitale/662255/

Avoja a mette' videolezioni su un server web per aggiudicarsi i fondi
regionali per la kultura...