[ninux-not-wireless] [ninux-roma] [OT] Ricerche email per TIME SLOT

LuX lux at ninux.org
Mon Jul 22 18:01:42 CEST 2013

Il giorno 22/lug/2013, alle ore 16:51, Luca Cappelletti ha scritto:

> con queste premesse temo che è costretto a farlo :)

Grazie a tutti.
ho messo una PEZZA (e condiviso con i babbani che dovranno applicarlo sui propri computer)
con questa semplice sequenza di 7 passi:

----------------------------------------------------------------->8--
1) Scaricare il componente aggiuntivo ImportExportTools per Thunderbird
    https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/importexporttools/

2) Ricerca ed esportazione in CSV da Thunderbird
    Tasto destro su una directory e selezionare l'opzione:
    "Import Export Tools --> Cerca ed Esporta"

3) Opzionalmente, impostare i filtri per limitare il numero di email da elaborare

4) Esportare il risultato della ricerca in un file .csv

5a) Aprire il file con il proprio editor di testi preferito e cercare l'espressione regolare:
;(\d\d/\d\d/\d\d\d\d) (\d+)(\.|:)(\d\d);

5b) Sostituire con:

6) Aprire il file .csv (appena modificato) con il vostro spreadsheet preferito.

7) Ordinare per la colonna oraria

Non è nè accademico, nè ottimizzato, nè pulito.
Ma per il contesto di applicabilità raggiunge lo scopo.

Comunque 'sta cosa che non ci sono modi INTEGRATI
per filtrare le email per ORARIO mi ha sorpreso.

ByeZ,
LuX