[ninux-not-wireless] Homemade Driving Simulator

TreffPunkt treffpunkt at tormail.org
Mon May 20 10:37:39 CEST 2013

> Ahahaha, grandioso. Se non sbaglio e' un ingegnere che se l'e' fatto
> da solo. Ho speso qualche giorno a pensare come unire le doti
> idrauliche di quello, a quelle giroscopiche di quest'altro:
>
> http://www.youtube.com/watch?v=K1llmNowXjc

50 testoni per un pezzo di plastica ed un po di silicio riorganizzato per
dar credito all'organizzatore...esageratino un pochino

> Ma non m'e' venuto in mente nulla che sia possibile DIYzzare. Non
> appena inizi a fare i conti dello spazio che ti serve, del costo dei
> pistoni idraulici e della potenza del compressore... ti viene un

si vero ma essitono anche in tappetini a rulli magnetici che non implicano
le amenita di technogym...forse un'alternativa possibile c'è...è dentro di
te ma non so come tirarla fuori...emergera nel se e nel ma del momento che
accadra...e magari spero di esserci e vederla...

> incubo vedendo in lontananza i protocolli sicurezza che dovresti
> applicare per non ritrovarti dentro una sfera che salta via dal suo
> treppiedi...treppistoni...trapunta e comincia a rotolare dalla collina
> con te dentro che prendi a capocciate i monitor mentre la cloche ti
> titilla il c... altro che Marco Attilio Regolo...

Icaro ed i fratellini W. ringraziamo loro per aver a disposizione un
deltaplano che finalmente funziona meglio che ieri...
E' il costo dei topini e maialini...prendere o lasciare...

> Perchè da ragazzino a Londra provai un simulatore di volo sferico e
> dopo 20 secondi di gioco ci rimasi male che non era abbastanza

confermo anche se non ero ragazzino...e la sfera era al centro commerciale
di cinecitta due quando aveva aperto da poco...grande delusione
E Cosi mi uccisi di Top Landing...a botte di esercizi di stile per far
atterrare un mostro con il VOR ed il VASI (mi sembra che non avesse ILS) e
tutti a bocca aperta a chiedersi come mai un pazzo stesse in quella cosa
inutile a fare una cosa che nessuno riusciva a fare...
Ricordo bene ogni 200 lire che duravano tutta la durata del gioco fino a
quando lo terminavo e rimanevo deluso del regalo del programmatore...dei
titoli di coda...una colonna sonora...e poi...un vaffanculo!!! sigh...

> realistico (ed era stato un salasso; nel '94 per un quindicenne
> italico mettere 5 pound dentro un videogioco era come dare fuoco a una
> banconota da 500 euro ma... sai com'e'... se non apri la scatola il

tutto il mondo era relativo e lo sara...tranne per ora la velocita della
luce che relativisticamente è un asintoto assoluto..
rimane che all'epoca ero abbastanza povero da non potermi permettere ne di
stare a londra ne di bruciare 5 pound...ma la ricchezza venne a sfoggiarsi
nella poverta ed anche noi borgatari potemmo provare 5 minuti di inculata

> Invaders. Poi dici perche' uno da grande quando c'ha 500 euro
> preferisce andare a mignotte...

li dove è impossibile non pagare per le stesse condizioni al contorno
chiaramente..diversamente posso avere lo stesso processo a costo nullo...o
apparentemente nullo...

TP