[ninux-not-wireless] R: Re: [dritta] Kit x costruzione fai-da-te di pannelli fotovoltaici

federico la morgia super_treje at hotmail.com
Wed May 22 20:48:02 CEST 2013

Sarebbe spettacolare, io comunque per resiliente intendo dire che qualsiasi cosa succeda ad un qualsiasi elemento del sistema di alimentazione fatto con pannelli fotovoltaici comunque il sistema rimane in funzione, anche se "parzialmente azzoppato".
Quindi avere due stringhe indipendenti di alimentazione, avere una sorta di doppia board di controllo e due alimentazioni.
Insomma tutto doppio che normalmente funziona all'unisono sommando ogni caratteristisca e se qualche cosa va storto il sistema funziona come un singolo elemento ma che comunque è calcolato per poter ancora funziona ed alimentare decentemente l'antenna o qualsiasi cosa uno ci voglia collegare.
Io credo che studiare un momento una soluzione del genere possa essere utile in futuro in tutte le situazione in cui ninux o in generale ognuno di noi avrà bisogno di qualche fonte di energia elettrica, limitata in quantità ovviamente, stabile e sufficentemente efficiente.