[ninux-not-wireless] Al Google Devfest presentato il progetto italiano UDOO

Daniela Ruggeri ruggeridany at yahoo.it
Wed Nov 20 10:00:12 CET 2013

Ciao a tutti

Credevo che Arduino fosse una mosca bianca nei progetti italiani surclassati dai progetti a basso costo soprattutto cinesi
E invece le sorprese continuano: presentato al Devfest UDOO mini PC Dual /Quad nato dall'unione di Raspberry PI e Arduino Due permette di ospitare Android e Linux http://www.udoo.org/
Specifiche

	* Freescale i.MX 6 ARM Cortex-A9 CPU Dual/Quad core 1GHz
	* Integrated graphics, each processor provides 3 separated accelerators for 2D, OpenGL® ES2.0 3D and OpenVG™
	* Atmel SAM3X8E ARM Cortex-M3 CPU (same as Arduino Due)
	* RAM DDR3 1GB
	* 76 fully available GPIO
	* Arduino-compatible R3 1.0 pinout
	* HDMI and LVDS + Touch (I2C signals)
	* Ethernet RJ45 (10/100/1000 MBit)
	* WiFi Module
	* Mini USB and Mini USB OTG
	* USB type A (x2) and USB connector (requires a specific wire)
	* Analog Audio and Mic
	* SATA (Only Quad-Core version)
	* Camera connection
	* Micro SD (boot device)
	* Power Supply 12V and External Battery connector
	*

Ciao :-)
Daniela

Key GPG ID: AA2DA887
----
Un guerriero accetta la sua parte, qualunque possa essere, e l'accetta in assoluta umilta'. Accetta in umilta' cio' che egli e', e non ne fa motivo di rimpianto ma di sfida. Io conosco soltanto l’umilta' del guerriero, e questa non mi permettera' mai di schiavizzare qualcuno.
Carlos Castaneda.