[ninux-not-wireless] NSA ha provato a scardinare Tor

LuX lux at ninux.org
Thu Oct 10 19:05:01 CEST 2013

> Il giorno 10/ott/2013, alle ore 16:16, Robotica <robotica at robotica.it> ha scritto:
> Lux è stato molto clemente con te se si è limitato a crittare il messaggio a 2048 bit.
[CUT]
> Alla fine, lo ricordo, costa sempre meno andare in ferramenta e con poche decine di euro acquistare strumenti di tortura per il nostro Lux e farcelo leggere direttamente da lui il messaggio.

Ok, prima che vi facciate venir in mente idee MALSANE, vorrei chiudere questo thread in bellezza (e amicizia) in puro stile "Ninux". Vi aiuto a decifrarlo.

Il messaggio in questione (lo riporto qui sotto per comodità) é cifrato con chiave simmetrica, quindi basta "solo" indovinare la passphrase : )
Avevo *veramente* dato una (seppur infinitesimale) chance a Federico.

-----BEGIN PGP MESSAGE-----
Version: GnuPG v1.4.14

jA0EAwMCvI8y22VTLCpgyUx3Fn+jGeZtdibfz6RaJr/tVC8l8NuLD2/vgjK1AUin
oM3+K/Pkmv7YJcRs2x9nmvGyOhSj/fXA2n6v48jYzSBDgH4xDL1McasXhNNA
=S7Ed
-----END PGP MESSAGE-----

Per decifrarlo, salvate il blocco qui sopra in un file di testo (con un nome a piacere, per esempio: "File.txt.asc") ed eseguite:

gpg File.txt.asc

Visto che (probabilmente) non avrete a disposizione agli POTENTI mezzi dell'NSA aggiungo il dovuto aiutino; La lunghezza della passphrase é di 30 caratteri e i primi 28 sono:

Deg8hu5wAf4yik3Kec8pe4ith2ca

Il primo che posta la risposta del quesito ivi contenuto (e condivide il KnowHow su come ha fatto) ha una pizza pagata!

In bocca al lupo ; )

--
LuX