[ninux-not-wireless] A volte capita.. a voi è mai successo?

l0aCk3r [matteo] matteo at ninux.org
Sun Apr 13 12:22:19 CEST 2014

On Apr 12, 2014, at 4:30 PM, Francesco Rapanà <f.rapana at gmail.com> wrote:

> Tutti freelance!

Ci vogliono le palle per mollare tutto e diventare freelance qui in Italia...ogni tanto ci penso...
Quello che mi è capitato di fare e che sicuramente rifarò è di mollare un lavoro perché non è soddisfacente e trovarne un'altro, ovviamente stesse condizioni contrattuali e qualche soldo in più :-))), ultimante penso molto a questa cosa, lavorare per fatti propri da remoto, te ne vai a vivere dove ti pare e ti gestisci il tempo come vuoi...
Io non sono un developer, ho sempre lavorato come System Engineer su GNU/Linux e automazione, specie Red Hat, puppet e così via...
Non ho mai conosciuti sistemisti freelance qui in Italia...solo sviluppatori...a voi è capitato di incontrarne? E' richiesta questa figura?

Per lavorare da freelance è necessaria la partita IVA? Quali altri metodi oltre alla P.IVA esistono?
Francesco, tu lavori come freelance?

Saluti,
loacker