[ninux-not-wireless] openwrt su nas raidsonic ib-4220-b

Gollum1 gollum1.smeagol1 at gmail.com
Wed Oct 1 14:33:37 CEST 2014

Il 01 ottobre 2014 14:11, Saverio Proto <zioproto at gmail.com> ha scritto:

> Ciao,
>
> qui in questa lista puoi trovare delle risposte parziali.
>
> ti consiglio di iscriverti alla lista in inglese:
> openwrt-devel at lists.openwrt.org
>
> che bootloader usa il nas ? dal tipo di bootloader dipende fortemente
> se e' facile brickarlo con un firmware upgrade o no.
>
> se c'e' Ninux nella tua citta' ti conviene partecipare a qualche
> incontro dal vivo.

Grazie Saverio della risposta,
avevo pensato di iscrivermi alla lista inglese, purtroppo il mio
scarso approccio alla lingua (la capisco fino a che devo leggere
documentazione tecnica, quando si comincia a colloquiare, ho qualche
problema) e il probabile alto traffico in una ml del genere, mi hanno
portato a cercare qualcosa nel mondo italiana... proverò comunque ad
iscrivermi e tenterò di tenere sott'occhio la lista, per capire se
sono in grado di partecipare e proporre il mio problema/iniziativa.

Se rimango nell'ambito anglofono, forse il passo giusto a questo punto
sarebbe contattare direttamente lo sviluppatore originale (anche se
credo che lui sia in realtà tedesco), e vedere se ha voglia/tempo di
continuare con me lo sviluppo di questo firmware.

il tipo di boot... sinceramente non so che tipo di boot utilizzi,
anche se credo che parta sempre dalla flash, con il caricamento del
sistema openwrt originale, minimale, per poi montare e passare il
controllo alla pendrive (su cui in realtà esiste solamente una copia
di /overlay), se mi sai indicare quali comandi posso dare sul
terminale per dare qualche info in più, te ne sarei molto grato...
(non ho esperienza alcuna nei sistemi embedded, mi sono sempre
limitato a flashare i vari firmware che trovavo per i diversi
dispositivi, senza però addentrarmi nello sviluppo degli stessi).

Byez
--
Gollum1 - http://www.gollumone.it
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...