[ninux-not-wireless] Link-aggregation su edgerouter

federico la morgia super_treje at hotmail.com
Tue Apr 7 09:51:57 CEST 2015

Ale in pratica sto cercando di capire io modo affinché avendo il router sotto casa e non sul tetto, ed avendo 4 antenne in AC ad 80 mhz che prelevano grandi flussi dati da me, il router su cui metterò olsr riesca a gestire tutto questo traffico.
Io ho provato anche a farmi un preventivo utilizzando come router una scheda madre della supermicro con atom server ed una scheda di rete dual 10 gbit da mettere prima dello switch mikrotik sotto a casa per avere la seguente catena : switch su tetto <----> discesa in cat7 <----> router dp 10gbit olsr<---> switch casa per i servizi, solamente che quella scheda costa un botto, 500-600€ e volendo mettere solo 4 antenne ptp per prelevare dati comunque più di 4-5 gbit non si possono prelevare dal mio nodo, ecco quindi l'ipotesi se si può utilizzare l'edge router a 5 porte collegando 4 cavi verso lo switch e facendo ruotare 4 pacchetti contemporaneamente o considerandoli come un unico cavo oppure dimmi tu come faresti per realizzare una cosa del genere con questo hardware.

Grazie mille per l'aiuto.

Federico.