[ninux-research] Ninux Slice

Clauz clauz at ninux.org
Wed Jun 4 19:25:18 UTC 2014

On 06/04/2014 07:18 PM, Francesco Rapanà wrote:
> La butto lì, si potrebbe fare una (o più) slice per i servizi
> distribuiti della rete ninux?
> Mi viene in mente ad esempio il DNS, si fa una slice con la
> configurazione di default e la si installa sui vari nodi, l'unica
> modifica credo sarebbe l'annuncio della 10.11.12.13/32
> <http://10.11.12.13/32> sull'olsr del router di terra, a meno che non ci
> sia un modo per mettere un altro olsr dentro la slice.
>
> Un altro servizio potrebbe essere ninuxoo 2.0.

Ciao, Francesco.
Si', l'idea e' di utilizzare l'infrastruttura di CONFINE anche per
questo tipo di servizi. C'e' chi la vede come una "community cloud".

Alla scorsa riunione plenaria di CONFINE ho chiesto se potevamo creare
anche slice con servizi per ninux. Mi hanno risposto che sarebbe meglio
farlo piu' in la', visto che il progetto e' di ricerca e quindi
l'infrastruttura andrebbe usata soprattutto per scopi di ricerca.

Comunque alla prossima occasione chiedero' di nuovo. Avere
effettivamente in giro per la rete questi computer fa prudere le mani :)

ciao,
Clauz