[ninux-research] [ninux-roma] Router impallato. (was problema transito in Farm verso VPN norimberga9

Andrea Pescetelli andrea.pescetelli at gmail.com
Mon Jun 16 17:22:29 UTC 2014

Ciao Fabio
Non credo che il problema sia correlato alla NUC.
Verificando meglio e nel dettaglio abbiamo un problema in corso su una
tratta importante di link che coinvolge anche il tuo transito.
A seguito del forte temporale di stanotte a via dei giordani la macchina
che linka Casal dei pazzi ha l'interfaccia ethernet che sale a 10mbit full.
Il propietario del Supernodo e' stato avvisato ed e' ora al corrente.
Stasera cercheremo di lavorare per sistemare questo problema.
Il fatto che la macchina negozi a questo rate basso su interfaccia ethernet
crea continui sobbalzi a dente di sega nel passaggio della full route ninux
ipv4 e questo forse puo' aver causato il problema che stai segnalando.
Il router che hai a casa e' quindi sottoposto a sollecitazioni di risorse
dovute a questo passaggio alternato fino a che il blocco.
Restiamo aggiornati.
A piu' tardi.