[ninux-research] Dump database ninux

Nemesis nemesis at ninux.org
Tue Mar 8 09:37:36 UTC 2016

On 02/15/2016 11:32 PM, leonardo wrote:

> si, i dati stanno in una tabella apposta nel db. Ma e' solo una tabella
> con i numeri dei nodi e link attivi, io vorrei poter ricostruire quale
> era la rete ad un certo momento. Mi pare di ricordare che Nemesis
> avesse un backup del db fatto regolarmente, mi ricordo bene?

Scusate il ritardo, mi sono perso una serie di email a febbraio.

Purtroppo recentemente con Clauz abbiamo scoperto che il backup che fu
impostato dal buon Lorenzo molti anni orsono copre solo l'ultimo mese.

Ricostruire questa storia al momento purtroppo non è cosa facile, non ci
abbiamo mai dedicato molta attenzione.
L'unica cosa che abbiamo sono la data di creazione dei nodi, ma non
credo ci facciamo molto.

Sarebbe il caso di cominciare a lavorarci un minimo più seriamente
proponendo una specifica.
Secondo me si potrebbe partire da NetJSON NetworkGraph, facendo degli
snapshot giornalieri si avrebbe già qualcosa di soddisfacente.

Federico