[ninux-roma] Problemi rete/topologia

nemesis nemesis at ninux.org
Tue Mar 15 23:20:16 CET 2016

 On Tue, 15 Mar 2016 19:49:18 +0000, aad <leone at inventati.org> wrote:

> Io sto inviando ed ho un gateway indipendente da ninux.

 Ho capito! ninux-graph.netjson.org ha ipv6 e ipv6 viene preferito a
 ipv4!

 Per esempio tra le 16 e le 18 ricevevo la topologia di Roma sempre da
 questi ip pubblici:

 2001:4c00:893b:1:151::33 < questo mi sa che sei te
 2001:4c00:893b:1:40::31  < questo sono io
 79.45.214.3 < questo boh, tirando a indovinare era Stranonet dalla sua
 ADSL

 Concordate?

> Quand'e' che i link/nodi vengono segnati in rosso? C'e' una
> "scadenza"
> per ogni topologia ricevuta?

 Al momento il parametro "expiration_time" per la topologia ipv6 di Roma
 è impostato a 5 minuti.

 Significa che se un link "up" non viene refreshato da nessun nodo per
 più di 5 minuti viene contrassegnato come "down".