[ninux-roma] Skill sharing

^-Super_Treje-^ supertreje at gmail.com
Wed Oct 5 16:57:54 CEST 2016

Salve a tutti,
anche a me interessano tutti questi argomenti che tratterete.
Me ne interesserebbero anche altri, ovvero quelli riguardanti su  :

1) OLSR1 : come funziona sia ad alto livello, quindi diciamo un
ripasso di come lo si configura in maniera "standard", sia come si può
andare a configurarlo in maniera più particolareggiata tipo giocare
con l'isteresi i plugin (dynamic gateway, ecc.ecc.ecc.) e sia come
funziona molto più in dettaglio a basso livello;

2) BGP : come si configurare una macchina per fare da router BGP sia
se esso è di frontiera che non (server interno);

3) DNS server : come si configura dentro ninux un server DNS;

4) VPN server : come si configurare un server VPN dentro ninux per
collegare un'isola ad un nodo ninux di un'altra isola senza dover
passare da vpn isole (pensatela come un backup di vpn isole ma che
possa fare anche traffico da e verso l'isola tramite la VPN).

Grazie mille a chi vorrà spiegare anche queste skill !

A presto.

Federico.