[Ninux-Sicilia] Riunione Ninux Sicilia

tn tn at paranoici.org
Tue Jul 15 10:21:20 CEST 2014

Il 14/07/2014 20:44, Massimiliano CARNEMOLLA ha scritto:

> Cos'e' ?

https://n-1.cc/g/lorea

è un accrocchio basato principalmente su elgg (http://www.elgg.org/) che
fornisce una serie di servizi a partire ovviamente dalla gestione utenti
e gruppi che possono avere blog, pagine, pad, chat interna (xmpp, quindi
in realtà anche a parte), forum e mailing list (nel senso che ogni
partecipante del gruppo può decidere in ogni momento se seguire le
discussioni del gruppo come forum o come mailing list, sono integrati),
possibilità di cifratura delle email con chiave gpg e credo poco altro.

la cosa più interessante però è che è in qualche modo federabile. che è
il motivo per cui lo pensavo adatto ad una rete in stile ninux. non è
l'unico ovviamente, ma è semplicemente quello che conosco meglio.

> Cos'e' ?

un mio dominio dove sto testando l'accrocchio di cui sopra :) per ora
funziona il social network e l'integrazione con etherpad lite, manca
l'integrazione forum-mailing list, la chat et cetera.

se siete curiosi e lo provate è gradito un feedback :)