[ninux-Torino] Mi presento

Walter Trovò walter.to1976 a gmail.com
Gio 16 Ott 2014 10:01:43 CEST

Ciao a tutti,

mi chiamo Walter e sono di Gassino (nodo potenziale GASSY).

Sono arrivato su Ninux grazie ad un amico con il quale volevo tentare una
connessione punto punto.
Purtroppo la cosa non è fattibile per via di ostacoli e per la distanza, ma
cercando in rete siamo approdati al progetto Ninux e ci è subito piaciuto!
Devo ammettere che l'entusiasmo iniziale si è un po' affievolito quando ho
realizzato che tutti i nodi del nord-ovest sono solo candidati...
Però poi ho visto questa mailing list ed il desiderio concreto di
realizzare un isola Torino.

Io lavoro nel settore dell'elettronica, quindi dal punto di vist HW sono
messo abbastanza bene, come anche per eventuali montaggi sul tetto. Ammetto
invece di essere un niubbo in fatto di Linux e tutto ciò che gli ruota
intorno.
L'isola Ninux è sicuramente un incentivo ad imparare, anche grazie a voi!

Ho molte domande, ma la prima che mi viene da fare è: con che probabilità i
vari nodi potenziali diventano poi reali? Quanti di quelli presenti in
Torino e dintorni sono qualcosa di più di un semplice flag messo da
qualcuno di passaggio?

Se l'idea che mi sono fatto leggendo i vecchi posts è corretta, l'isola TO
è in fase di definizione e mi piacerebbe sapere chi sono i pionieri, quale
la strategia  per farla nascere e quali le prospettive e gli sforzi
richiesti. Tutto a livello molto generico, ovviamente.

Poi vorrei farmi un'idea dell'impegno economico (un'idea c'è l'ho dalle
FAQ) alla luce degli ultimi aggiornamenti in fatto di HW disponibile e/o
modificabile.

Credo che come prima mail sia sufficente, ovviamente ne seguiranno altre!

Ciao,
Walter