[Ninux-Verona] progetto ninux verona

Ilario Gelmetti iochesonome at gmail.com
Tue Jul 1 14:22:27 UTC 2014

Il 29/06/2014 21:56, cieffevr at tiscali.it ha scritto:
> Ciao Ilario,

Ciao e benvenuto!!

> ho provato ad aggiungermi alla mailing list ma non so come si fa.

Direi che ci sei riuscito, questa mail è correttamente girata nella
mailing list :)

> Vorrei capire qualcosa di piu ed entrare a far parte di ninux se possibile,

Prima cosa: hai letto il siterello questo
http://verona.ninux.org/
ma soprattutto hai letto il manifesto Ninux?
http://wiki.ninux.org/Manifesto
Poi in questa mail trovi altri link utili:
http://ml.ninux.org/pipermail/wireless/2014-May/013885.html

> Datemi news o come contattarvi.io abito al Porto s.pancrazio, riusciamo
> a collegarci?anche con una antenna sul balcone?

Non saprei dire, dipende da a che piano sei. Sicuramente se si può
mettere una antenna sul tetto abbiamo più speranze che il collegamento
sia fattibile. Segnati sulla mappa:
http://map.ninux.org
Per capire se il collegamento si può fare bisogna
1) capire dove si può mettere l'antenna (tetto o balcone)
2) controllare su googleearth se non ci sono ostacoli enormi nel mezzo
3) fare una prova con una antenna a mano, quando vuoi si può fare

> Aspetto vostre notizie
> Ciao
> Francesco Franz

Ciao!