[Ninux-Verona] router per ninux

Ilario Gelmetti ilario.gelmetti at sns.it
Thu Jun 12 12:46:36 UTC 2014

Ciao!
Ti rispondo in linea:

Il 12/06/2014 05:46, angelocam at infinito.it ha scritto:
> 1- non lo uso come ADSL, quindi se quella sezione smettte di
> funzinare... pace

Ok.

> 2- voglio provare lo stesso a caricarci libre-mesh

Ok, proviamoci, non avevo scritto che un altro problema potrebbe essere
che sia troppo poco potente (processore e ram) ma non lo so, proviamoci.

> 3- allora ho pulito e poi compilato con make T=ar7, ci ha impiegato una
> vita ed alla fina mi compare:
> "make[1]: uscita dalla directory
> "/home/angelo/Documenti/ninux/lime-build/build/ar7"
> mkdir -p images
> No output image configured in targets.mk
> -Libre-Mesh_develop-factory-20140611_2322.bin
> LiMe firmware compiled, you can find output files in images directory."

Fin qua tutto bene, cioè sono dei messaggi strani ma vengono pure a me, ok.

> trovo la directory images ma è vuota.

Ok, questo succede pure a me, e non dovrebbe, vabbè.

> sono andato in build/ar7/bin ...
> ma ritrovo la cartella ar71xx dentro la quale trovo in bel po di files
> openwrt-ar71xx-generic-********.bin due file .elf un tar.gz e altra robina.

Eh? Questo invece non è normale...
Ommiodio, ma hai ragione, è successo pure a me!
Ahn effettivamente non avevamo controllato che ar7 fosse tra i target
supportati da lime-build, se fai make list_targets vedi che nell'elenco
non c'è.
Ma lime-build avrebbe dovuto avvisarci invece di farci perdere tempo...
Provo a segnalarlo come bug di lime-build:
https://github.com/libre-mesh/lime-build/issues/1

> Ma l'immagine da caricare? presumo debba essere un .bin, giusto?

Eh sì.

Dunque che si fa ora? Si smette di usare lime-build e si fa come scritto
qui:
https://dev.libre-mesh.org/projects/libre-mesh/wiki/Compile_Manually
cancella pure tutta la cartella con lime-build.
Se hai problemi a leggere la pagina in inglese chiedi pure (l'ho scritta
io :P ).
Quando arrivi al punto che hai lanciato make menuconfig e puoi scegliere
il Target system "TI AR7". Invece Target profile non saprei quale sia
quello giusto, prova quello di default.
Dunque dovresti trovarti una lista di file immagine di firmware simile a
questa:
http://downloads.openwrt.org/snapshots/trunk/ar7/
ed a quel punto direi che la scelta più saggia (dato che non saprei
quale file usare di preciso) è usare l'immagine generica
openwrt-ar7-generic-squashfs.bin

> grazie
> Ciao
> Angelo